• Nessun prodotto nel carrello.

Carriera

1938 Nato a Buenos Aires, Repubblica Argentina
1962 Laurea alla Facoltà di Medicina dell’Università di Buenos Aires
1967 Studi di perfezionamento in Psichiatria nelle Università di Madrid, Amburgo e Parigi
1967 Partecipa a numerosi corsi, congressi; in contatto con i Professori Henri Ey, Lopez Ibor, Burger-Prinz, Delay ed altri. Partecipa al concorso di Psichiatria annuale, organizzato dalla rivista “L’Evolution Psychiatrique”, e vince il primo premio. È l’unico straniero a ricevere il premio nella storia del suddetto concorso.
1968: Ritorna in Argentina e prende contatto con il Prof. J.Garcia Badaracco con il quale comincia a lavorare nell’Ospedale Neuropsichiatrico Borda e l’accompagna nella fondazione, in qualità di Vice-Direttore, della Comunità Terapeutica Multifamiliare dell’Argentina, dedicandosi intensamente per molti anni al lavoro clinico e di ricerca, come lo dimostrano i diversi lavori pubblicati e partecipazioni a Congressi sulla sua specialità.
1968 Consolida la sua vocazione per la Terapia Familiare, lavorando full-time con le famiglie dei pazienti ricoverati. Continua così la sua carriera docente sul tema. E’ questo orientamento che caratterizza, più tardi, la creazione della prima pubblicazione specializzata in lingua spagnola sulla Terapia Familiare. creata nel 1977.
1978 Fonda, con un gruppo di colleghi la Società Argentina di Terapia Familiare, che presiede per cinque anni fino al rinnovo delle cariche nel 1983.
1978/1983 Durante questo tempo è stato invitato a formar parte del Comitato Editoriale Internazionale di diverse pubblicazioni straniere, come l’International Journal of Family Therapy, l’American Journal of Family Therapy, il Journal of Divorce, tutte degli U.S.A, e delle riviste Terapia Familiare , Ecologia della Mente,Psicobiettivo,Connessioni ,Mediazione Familiare e Maieùtica di Italia.e Redes della Spagna.
1980/1985 Ha svolto compiti docenti tanto nelle Università come in Istituti privati argentini e ha condotto numerosi corsi tanto in Argentina come all’estero.
1980 È stato invitato dall’American Association of Marriage and Family Therapy al primo incontro Internazionale di Editori di Riviste di Terapia Familiare, realizzato a Toronto, partecipando a diverse tavole rotonde
1982 È invitato a far parte come consulente del Florida Couples and Family Institute degli U.S.A e come membro dell’American Family Therapy Academy degli U.S.A.
1985 È stato designato Professore della Cattedra di “Psicologia Generale della Famiglia” nella carriera post-grado di specializzazione in Diritto di Famiglia (Risoluzione 15515/65 Università di Legge e Scienze Sociali dell’Università di Buenos Aires).
1985 È stato invitato dall’American Association of Marriage and Family Therapy al secondo incontro Internazionale di Editori di Riviste di Terapia Familiare, realizzato New York, partecipando a diverse tavole rotonde
Nel 1988 si trasferisce in Italia, invitato dalla Regione Marche a dirigere un training quadriennale in Terapia Familiare per medici e psicologi (iniziato nel 1989 e concluso nel 1993).
dal 1998 ad oggi Appartiene come membro Ordinario alla Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e membro didatta della Associazione Internazionale di Mediatori Sistemici
dal 1988 al 2001 Ha preso parte del Board della European Family Therapy Association
dal 1988 ad oggi Continua il suo lavoro di ricerca clinica, supervisione e terapia nell’ambito di diversi centri privati e universitari di terapia familiare di Italia, Spagna, Francia, Belgio e Svizzera. Ha uno studio privato di psicoterapia nelle città di Macerata (MC) e Milano.
Dal 1999 ad oggi Collabora con la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli in qualità di docente, supervisore e ricercatore clinico

Template Design © VibeThemes. All rights reserved.