Corso in aula ” L’arte di volgere la famiglia d’origine a favore del processo terapeutico individuale e di coppia”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/04/2018 - 21/04/2018
9:00 am - 2:00 pm

Luogo
IEFCoS

Categorie


RELATORE

Alfredo Canevaro

 

Dal 19 al 21 Aprile 2018 Alfredo Canevaro sarà a Roma presso l’Istituto Europeo di Formazione e Consulenza sistemica per la seconda edizione del mio corso “L’arte di volgere la famiglia d’origine a favore del processo terapeutico individuale e di coppia”

ABSTRACT

Per molto tempo la famiglia fu considerata solamente come fonte di problemi irrisolti dei pazienti e non anche come una risorsa importante per le terapie individuali, di coppia e di famiglia. Volgere le famiglie a favore del processo terapeutico, è un modo efficace di sciogliere il braccio di ferro che si stabilisce tra il terapeuta e le FO quando sono all’oscuro di quanto avviene nel processo terapeutico del proprio congiunto.

Questo aspetto, fondamentale per capire i fallimenti terapeutici, i drop-out e le impasse terapeutiche quando non si prendono in considerazione le lealtà invisibili familiari (Boszorneny – Nagy) può essere debellato, facendo intervenire, nella fase iniziale della terapia di un individuo e di una coppia i familiari come testimoni (non come pazienti) per contribuire alla vera autonomia dei pazienti che avviene sempre dentro la famiglia e non contro di essa. Il Dr. Canevaro ci illustrerà il suo protocollo di psicoterapia individuale con l’allargamento ai famigliari significativi al fine di intensificare ed abbreviare il processo terapeutico. Inoltre ci farà conoscere un esercizio esperienziale da lui creato chiamato “lo zaino” che permette un incontro-congedo con i genitori che facilita la differenziazione dell’individuo. [CONTINUA A LEGGERE SU IEFCoS]

PER REGISTRAZIONI E INFORMAZIONI

 

Gennaio 15, 2018

0 responses on "Corso in aula " L'arte di volgere la famiglia d’origine a favore del processo terapeutico individuale e di coppia""

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alfredo Canevaro - P.I. 01049950437 - tutti diritti riservati - Disclaimer/Analytics/Privacy  - Sito realizzato da CoachingLatina
css.php
it_ITItalian
es_ESSpanish it_ITItalian