Seminario presso l’Istituto di Terapia familiare di Bologna

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/03/2018
Tutto il giorno

Categorie


Il 10 Marzo il Professor Canevaro sarà a Bologna presso l’Istituto di Terapia Familiare, Via Montebello, 2 – 40121 Bologna

 

Per molto tempo, la famiglia fu considerata solamente come fonte di problemi irrisolti dei  pazienti e non anche come una risorsa importante per le terapie individuali, di coppia e di famiglia.
Volgere allora le famiglie a favore del processo terapeutico, è un modo efficace di sciogliere il braccio di ferro micidiale che si stabilisce tra il terapeuta e le FO quando sono all’oscuro di quanto avviene nel processo terapeutico del proprio congiunto.
Questo aspetto, fondamentale per capire i fallimenti terapeutici, i drop-out e le impasse terapeutiche quando non si prendono in considerazione le lealtà invisibili familiari (B. Nagy) può essere debellato, facendo intervenire, soprattutto nella fase iniziale della terapia di un individuo i familiari come testimoni (non come pazienti) per contribuire alla vera autonomia del paziente che avviene sempre dentro la famiglia e non contro di essa.

Continua a leggere

La terapia individuale sistemica

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Febbraio 6, 2018

0 responses on "Seminario presso l'Istituto di Terapia familiare di Bologna"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alfredo Canevaro - P.I. 01049950437 - tutti diritti riservati - Disclaimer/Analytics/Privacy  - Sito realizzato da CoachingLatina
css.php
it_ITItalian
es_ESSpanish it_ITItalian